Pagine

sabato 27 luglio 2013

Only God Forgives


Titolo italiano: Solo Dio perdona
Trama: Ammazzano il fratello di Julian, che così cerca vendetta.
Voto: 5
Commento: Refn lo paragonano sempre a Tarantino dicendo che è il suo erede, non capisco il perché, non vedo il collegamento.. In generale preferisco i film di Tarantino per quanto per me sia più bravo Refn come regista, Refn è uno dei milgiori registi di oggi, a mio parere si intende, e si intende che non ho mai studiato cinema e non so neanche cosa notare per giudicare, io giudico l'impatto che il film ha su di me, e penso che tanto basti. In questo film ogni inquadratura è una foto, curata al dettaglio, perfetta. Le musiche sono molto belle, quella finale è deliziosa. Ciononostante il film non mi è piaciuto, a infastidirmi è forse la sequenza surreale di queste fotografie perfette, con personaggi quasi sempre statici. Refn dichiara: "Chi si aspetta un film di facile visione che eviti pure il mio cinema. O con me o contro di me.". Io non sono contro Refn, mi riservo l'opportunità di rivalutare il film magari tra 10-20 anni.
Consigliati: Drive

2 commenti:

  1. Al lavoro su "The Man who fell the earth"...
    Fra 10-20 anni caro Gus non ci sarò più io e di certo il cinema, almeno come l'abbiamo sempre inteso più o meno, fino ad ora. Bellissimo film di Refn, spiazzante e "diverso" dal suo solito, ma con dentro anche tutta quella visione estrema e totalizzante di cinema da "Bronson" e "Valhalla Rising" in poi, che certo pochi si possono permettere.Kristin Scott-Thomas finalmente nel ruolo della vita. Portentoso lavoro ambientale, di illuminazione e fotografico. Grandiosi sonoro e colonna musicale,

    RispondiElimina
  2. Bronson è stupendo, Valhalla è un capolavoro il primo quarto d'ora poi mi diventa noioso, ma mi riservo anche per questo di poterlo rivalutare tra tanti anni. Insomma mi rendo conto che forse sono Io il problema e non il film :)

    Come pensi che cambierà il cinema tra 20 anni?

    L'uomo che cadde sulla Terra, devo ancora vederlo, ma lo vedrò presto allora, anche perché leggo che ha come attore David Bowie che compare in "Limit" un romanzo di fantascienza che sto leggendo, lo conosco solo di nome, adesso mi ascolto Space Oddity.. oh già la conosco.. :D

    RispondiElimina